Corona Virus cose da sapere per il vostro soggiorno

Carissimo Ospite,  
Regiohotel Manfredi è in linea e rispetta tutte le buone pratiche per la gestione e prevenzione del Covid19.

E' possibile soggiornare in tutte le nostre tipologie di camere come Classic, Superior, Junior Suite e Suite garantendo sia il servizio di colazione in maniera ridotta, sia il servizio Ristorativo in ottemperanza alle direttive vigenti.

Le tariffe e le condizioni sono disponibili sul nostro portale di vendita ONLINE oppure potrete tranquillamente chiamare il nostro ufficio al numero 0884.530122 per avere informazioni ulteriori o semplicemente per confermare un soggiorno.

Le nostre aree comuni ed il nostro staff sono attrezzati nel rispetto delle norme adottate dalla totalità delle attività di pari categoria e garantisce il massimo della professionalità nella gestione di una delicata emergenza come questa.

Ai nostri gentili Ospiti chiediamo di rispettare le norme indicate nello stesso DPCM citato e di segnalare tempestivamente casi di rischio dovuto alle attività svolte  e casi di Febbre, Tosse, Difficoltà respiratorie

Purtroppo non potremo offrirvi i rilassanti servizi legati al Manfredi Wellness per adesso, ma contiamo di tornare presto a regalarvi piacevoli sensazioni di pace e tranquillità.

COSA STIAMO FACENDO PER RENDERE IL TUO SOGGIORNO PIU' SICURO

Siamo al corrente del fatto che se siamo nelle condizioni di viaggiare, per lavoro, ricongiungimenti e per vacanza, vogliamo farlo nella massima sicurezza, è così anche per noi.
Dall'esperienza diretta e dallo studio delle Best Practices seguendo le indicazioni del Manuale Operativo stilato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e sottoscritto dall'Istituto Superiore della Sanità Nazionale, possiamo garantirti un livello di sicurezza dal check-in alla partenza che ti sollevi dalle giustificate preoccupazioni.

I Punti fondamentali da rispettare sono
- DISTANZIAMENTO SOCIALE
- UTILIZZO DEI DPI (DISPOSITIVIDI PROTEZIONE INDIVIDUALE)
- CONTROLLO SANITARIO ALL'INGRESSO CON TERMO SCANNER
- PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI
- PIANO DI EMERGENZA


COSA FACCIAMO PER LA TUA SICUREZZA


Prima dell'arrivo
- Check in on line, come per le compagnie aeree potrai comunicare in totale sicurezza i tuoi dati di riconoscimento evitando, potrai inviare anche i dati per la fatturazione e i dati della tua carta di credito per il pagamento anticipato.
- Abbiamo attivato un sistema di tracciamento (LOG) tramite delle schede da compilare che ci permette di memorizzare ogni momento delle nostre attività dalla reception alle camere, dal ristorante alla manutenzione.
Che cosa significa? Ogni azione, ogni contatto tra operatori e operatori, tra operatori e ospiti, viene tracciato accuratamente in modo da poter risalire a ritroso ed avere un quadro chiaro e completo delle interazioni all'interno della struttura.
- Rispetta le regole, sarà il primo e più efficace strumento di protezione che avrai a disposizione.
- Abbiamo allestito e segnalato dei punti di raccolta di materiale a rischio come mascherine e guanti che noi smaltiremo in maniera sicura.

Arrivo in hotel
- Grazie agli ampi spazi di parcheggio, non dovrai cercare a lungo il tuo posto e stressarti prima di mettere piede in camera
- Con il nostro sistema di gestione della prenotazione ON-Line potrai inserire i dati relativi alla registrazione prima di arrivare in hotel, evitando qualsiasi tipo di contatto.
- Per la tua sicurezza controlliamo la temperatura di ogni ospite in entrata (ricorda che il limite massimo è 37.5° C)
- I nostri Receptionist sono dotati di mascherine, guanti il front desk è dotato di schermatura in plexiglass che annulla quasi totalmente ogni forma di contatto aereo.
- La scheda-chiave viene consegnata sterillizzata
- I nostri trolley per i bagagli vengono sterilizzati 4 volte al giorno (2 la mattina e 2 volte il pomeriggio)

La Camera, la sua pulizia sanificazione

- Devi sapere che la tua camera è stata sanificata in tutti i suyoi ambienti con prodotti altamente performanti in questo compito delicato
- Il nostro personale è formato e dotato di tutti i prodotti e agisce in totale sicurezza grazie all'utilizzo di dispositivi come guanti usa e getta, materiale di pulizia usa e getta (non usiamo panni da riutilizzo).
- La tua camera è stata allestita in MODALITA' MINIMAL èer garantire una pulizia più accurata e per ridurre drasticamente le superifi e il numero di oggetti che rischierebbero la contaminazione.
Sappiamo quali sono le tue esigenze e garantiamo comunque il massimo del livello di qualità per il tuo soggiorno, a te spetta solamente comprendere questa politica.
I servizi essenziali all'interno della tua camera sono garantiti.
- Tutte le camere sono arieggiate abbondantemente prima di essere sigillate
- Il sistema di areazione è unidirezionale. Significa che nella tua camera non accede aria proveniente da altre camere, azzerando il rischio di diffusione di qualsiasi genere.
- Adottiamo l'assegnazione delle camere '1 A 2', Significa che, fino a quando ci è possibile, occupiamo una camera accanto a 2 camere vuote, potrai godere di maggiore isolamento. Per fortuna il numero delle nostre camere a disposizione ci permette di adottare questo tipo di politica per noi comunque molto dispendiosa.
- Se vuoi comunicare con la reception o ti serve qualcosa, puoi farlo in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, attraverso il numero dedicato Whatsapp

I Servizi Ristorativi
- Per adesso offriamo la COLAZIONE e la CENA
-  A colazione non offriamo servizio a buffet, il nostro staff accuratamente vestito e preparato alla manipolazione degli alimenti si occuperà della consegna al tavolo. Per soggiorni prolungati cercheremo di assegnare sempre lo stesso tavolo.
- Colazione sicura nelle nostre sale allestite ottimozzando gli spazi, i tempi e la distribuzione del servizio con il supporto di un'APP molto efficace.
- La Cena è gestita rispettando il distanziamento, gli alimenti e il materiale sono preservati con la pratica del last second in modo da evitare eventuali esposizioni.
- Non consegnamo il menu cartaceo, basta fotografare il menu all'esterno della sala o richiederlo in formato digitale al front office tramite Whatsapp
- Abbiamo eliminato oggetti superflui e ottimizzato il servizio per limitare al massimo le superfici esposte.
- Le distanze di sicurezza sono garantite grazie ai grandi spazi di cui dipsoniamo. 
- All'ingresso della sala è disponibile un dispenser di liquido disinfettante che vi chiediamo di utilizzare per la vostra sicurezza, per quella degli altri ospiti e del nostro staff.
Ti comunicheremo tramite codice QR il link al nostro menu online per la colazione (in futuro anche per il ristorante a pranzo e a cena), potrai scegliere facilmente il tuo ordine, decidere la fascia oraria, eventualmente decidere anche il room service, a te resterà il compito di attenerti agli orari e avrai sempre il nostro staff a tua disposizione come supporto
- Gli alimenti da noi utilizzati sono non solo distribuiti da fornitori altamente selezionati per qualità del prodotto e della gestione dei protocolli di sicurezza, ma è stoccato e conservato in ambienti sicuri.

Gli spazi esterni e la piscina
- Per fortuna Regiohotel Manfredi ha il grande dono di godere di spazi enormi dove poter passeggiare, prendere il sole, rilassarsi, in totale sicurezza. I nostri curatissimi giardini saranno il vostro rifugio, abbiamo aggiunto altre panchine per permettere a tutti di poter rilassarsi in sicurezza alla luce del sole o all'ombra.
- La piscina è disponibile ed è allestita in modo che ombrelloni e lettini rispettino il distanziamento, per cui ti chiediamo di non spostare lettini ed ombrelloni e comunque contattare l'operatore per chiedere informazioni.
Ricorda che la nostra è una piscina di acqua dolce trattata con CLORO  che abbatte drasticamente la carica batterica dell'acqua. 
Garantiremo l'acceso all'area della Piscina delle Cascate a chi soggiorna e ad ospiti locali che potranno noleggiare giornalmente o abbonarsi ad uno o più ombrelloni.
- Anche all'ingresso della Piscina controlliamo la temperatura di chi accede e chiediamo la collaborazione per rispettare il regolamento comportamentale, sanitario e igienico che è esposto all'ingresso della piscina.
Non potremo tuttavia garantire la disponibilità di ombrelloni e lettini a tutti gli ospiti, anche se aumenteremo il numero di lettini attorno alla piscina e nei giardini circostanti. 
Se invece vuoi garantirti il tuo posto al sole sotto l'ombrellone, sarà possibile acquistare il DAYLIGHT SERVICE, cioè un ombrellone con 2 lettini garantito per tutta la giornata. Per i costi puoi chiedere al nostro ufficio BOOKING.
- Terremo chiuse le toilette in piscina e le docce, purtroppo aree a grande rischio, ti chiediamo di utilizzare i servizi della tua camera.

Sport all'aperto e fitness
- Se hai la fortuna di viaggiare con un partner che ama il tennis puoi farlo, dovrai però utuilizzare la tua attrezzatura.
- Il campo da calcio ad otto è disponibile per le tue soffici sgambate
- Non potendo utilizzare la palestra che è un ambiente chiuso abbiamo creato un Percorso vita all'aria aperta e nel verde. Abbiamo dedicato al tuo fitness un'intera area attrezzata con attrezzi da utilizzare dopo averli sanificati (chiederai il materiale alla reception) 
- La Fitness Room con attrezzi interna è accessibile prenotando la fascia di ingresso alla reception.
L’ingresso è per singola persona per volta o nucleo familiare. All’interno sono presenti sanificatori per mano e detergente per attrezzi. Gli attrezzi e le panche devono essere sanificati prima e dopo l‘utilizzo.


Il centro Benessere
- Probabilmente l'ambiente più difficile da gestire e al momento inaccessibile per delicate ragioni di sicurezza.
Tuttavia C'è ZEROBODY: Non potendo effettuare massaggi e trattamenti e accesso all'area umida della spa, c'è un servizio che invece è sicuro ed è il lettino di sosspensione in acqua e riscaldato ZEROBODY!
Un'esperienza rilassante e sicura in quanto è accessibile una persona per volta e non necessità di operatore, la pulizia e sanificazione è garantita ogni ingresso.
Informati con il nostro ufficio informazione per costi e disponibilità.

I Meeting e gli Eventi
- Le dimensioni dei nostri spazi all'aperto, delle nostre sale meeting e ristoranti, ci permettono di organizzare la maggior parte delgli evneti dalle piccole alle grandi dimensioni rispettando l'attuazione delle disposizione anti-covid:
- Le sale meeting garantiscono il distanziamento con ogni tipo di allestimento (platea, tavolo unico, ferro di cavallo..), in fase di valutazione è importante conoscere come si svolge l'evento ed il numero massimo di partecipanti.
-Mettiamo a disposizione una postazione di rilevamento con termoscanner e liquido per la sanificazione. Richiediamo e custodiamo per il tempo necessario la lista dei partecipanti e la integriamo con la lista del nostro personale.
- Garantiamo un'entrata ed una uscita differenziata.
- Disponiamo di aree per la registrazione adatte al distanziamento in fase di approccio al banco di registrazione.
- Laddove non presenti barriere fisiche, sono segnalate le distanze da mantenere.
- All'interno delle sale e degli ambienti sono esposte informative per la prevenzione al contagio.
- Gli ambienti sono sanificati prima, durante e dopo l'evento nei momenti di cambio di posto eventuale dei partecipanti dalle relative postazioni (podio, regia, tavolo relatori, registrazione).
- Le attrezzature sono sanificate e coperte da materialeisolante (pellicola)
- Non vengono utilizzati guardaroba se non esplicitamente richiesti e orgnanizzati, dopo valutazione e accettazione costi.
- La risotorazione è gestita con distanziamento, a numeri contingentati e limitando a zero la disponibilità del servizio a buffet. Il servizio è effettuato da personale attrezzato di dispositivi nel rispetto dei processi di sicurezza previsti.


Distanziamento e isolamento

- Come potrai facilmente verificare con Google Maps, Regiohotel Manfredi è lontano dal centro abitato di Manfredonia quel giuste che ti permetterà di vivere un soggiorno sicuro, tranquillo e comodo.

Abbiate fede, ce la faremo, insieme.

Damiano Gelsomino 
Direttore Regiohotel Manfredi